"Sei tu Maestro?

Sempre per te non può essere fatto. Tu non senti ciò che dico!

Maestro, spostare delle pietre è una cosa, questo è del tutto diverso!

NO, NON DIVERSO, SOLO DIVERSO IN TUA MENTE! DEVI DISIMPARARE CIO' CHE HAI IMPARATO.

D'accordo, ci proverò....

Noo, provare no! FARE O NON FARE! NON C'E' PROVARE!

...Non ci riesco, è troppo grossa.

La grandezza non conta, guarda me! Giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo, infatti, perchè mio alleato è la forza ed è un potente alleato....la vita è sacra, la sua energia ci circonda e ci lega. Illuminati noi siamo. Tu devi sentire la forza intorno a te, ovunque.

Tu vuoi l'impossibile....Non posso crederci!!!!!

ECCO PERCHE' HAI FALLITO 🙁

Maestro Yoda e la Forza. Star Wars.

Spesso mi dite che non avete idee per la cena, perchè cucinare tutti i giorni, tre pasti al giorno, non è affatto una cosa semplice. A molti mancano le idee per variare i pasti durante la settimana, a volte manca il tempo, a qualcuno manca la passione per la cucina. In ognuno di questi casi questa è la risposta perfetta.

E' una ricetta buonissima ed è una cena che potreste far preparare direttamente ai vostri figli perchè è facile e va in forno.

Io l'ho fatta con prosciutto e mozzarella, ma in realtà potete farla anche con le verdure. Se la fate con melanzane e zucchine grigliate ad es. potete aggiungere mozzarella, un pò di passata di pomodoro, basilico e parmigiano e diventa una rosa di parmigiana gustosissima. Può essere una cena o anche un antipasto se avete ospiti e volete accoglierli in modo sfizioso. Insomma, come al solito, spazio libero alla fantasia!!!!

In questa ricetta ho utilizzato la pasta sfoglia pronta, ma potete farla anche utilizzando la pasta matta  della mia crostata di zucchine che è favolosa e semplicissima da fare.

Tempi di preparazione

10 MINUTI

Tempo di cottura

10  Minuti

Ingredienti

100 gr Farina Farro

20 gr Farina 00

120 gr Zucchero di canna

1 Uovo

120 ml Latte (io ho usato quello d'avena, potete usare anche il latte intero)

40 ml Olio d'oliva (o di semi se preferite un gusto più leggero)

40 gr Cacao in polvere

8 gr Lievito per dolci

Procedimento

Srotolate la pasta sfoglia e disponetela con la sua carta forno su un tagliere. Utilizzando una rotella tagliapasta, formate delle strisce della larghezza di 5 cm. Disponete su ciascun lembo di pasta uno strato di prosciutto e uno di mozzarella a dadini. Potete aggiungere anche le olive taggiasche se vi piacciono.

Arrotolate ciascuna striscia in modo da ottenere un cilindro. Con la punta delle dita pizzicate la base in modo da chiuderla. Lasciando ogni striscia direttamente nella carta della sfoglia che avrete tagliato con le forbici insieme ad ogni singola striscia di pasta, ponete tutte le rose nella teglia da muffin oppure in pirottini singoli.

Cospargete con abbondante parmigiano reggiano grattugiato e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 30  minuti. Se vedete che si scuriscono troppo sopra, potete coprirle con un foglio di alluminio. 

Sfornate, lasciate raffreddare qualche minuto e servite.

Fatemi sapere se le fate e che varianti utilizzerete, perchè sono perfette come svuotafrigo 🙂

Inizia chat
Chatta in diretta con Carmen