Insalata di fagiolini e moscardini
Pensavi fosse finita? Siamo solo all’inizio.
Si tratta di ricostruire te stesso. E’ tempo di mettersi alla prova. Mettere alla prova la tua volontà, la tua resistenza. E’ tempo di mettere alla prova il tuo cuore, i tuoi limiti. Si tratta di fare la differenza, per poter avere anche un solo vantaggio.
Non puoi permetterti nessuna scusa. Niente scuse quando sentirai il dolore. E credimi, lo proverai.
Tutto ciò che vorrai fare, sarà arrenderti. Ma quando sentirai di aver già dato tutto…. dovrai fare un ultimo sforzo, un ultimo passo, dovrai resistere ad un ultimo colpo.
Fino a quando non arriverai in cima.
Qual è la tua paura? Questo è il tuo nuovo inizio, non dovrà essere la tua fine.
Alzati da terra, avanti. Non puoi fare niente senza la fiducia!
TU SEI SPECIALE!
E’ davvero al di là delle nostre capacità?
Io non ho paura. Sono arrabbiato.
Non puoi arrenderti. Dietro ogni paura che hai, c’è la persona che vuoi diventare. La paura nasce da noi. Non esiste. Tu l’hai creata. Tu puoi distruggerla.
Affronta le tue paure e sii ciò che vuoi diventare. Se scappi dalle tue paure non vivrai mai. Perderai solo tempo. Nella vita tutti cadiamo prima o poi. Ma la domanda è:
CHI è DISPOSTO A RIALZARSI?
Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo…se consacri te stesso a un ideale e se nessuno riuscirà a fermarti…allora diventerai tutta un’altra cosa.
Devi riuscire ad andare oltre, a dare tutto. Se perderai, almeno avrai provato.
HO FALLITO, è dieci volte meglio che dire “e se…” Perchè non ci si chiede mai “e se…”!
Questo di chiama CORAGGIO! Quando pensi che qualcosa non va, quando credi sia il momento di fermarti. DEVI ANDARE OLTRE!
DEVI CREDERCI MENTALMENTE ANCORA PRIMA DI INIZIARE!
Scelgo di rialzarmi, non di cadere. Scelgo di vivere, non di morire!
OGGI SARA’ QUEL GIORNO!
NON DOMANI, NON LA PROSSIMA SETTIMANA, MA ADESSO, ORA!
E’ questa convinzione che cambierà tutto! Ridefinirò me stesso. Non tornerò mai a casa, non prima di aver dato tutto me stesso!
Tutto ciò di cui hai bisogno è un pò di immaginazione. Che tu ci creda o no, la tua immaginazione ti darà la visione di ci che sarà. Se non riesci a immaginare come sarà, non riuscirai neanche a guardare allo specchio, il cambiamento.
LA TUA MOTIVAZIONE è QUI!
“da Inarrestabile!
Insalata di fagiolini e moscardini ricetta
Ormai ci siamo, è iniziata la stagione dei piatti freschi e delle cene sfiziose da preparare sul terrazzo con gli amici, ma non per questo dobbiamo rinunciare al buono. Questa insalata di fagiolini e moscardini è uno dei pranzi che preferisco, tanti sapori diversi, ma delicatissimi. I fagiolini devono rimanere al dente, quindi non esagerate nella cottura. Quando condite, assaggiate sempre, così se manca un pizzico di contrasto potete aggiungere un pò di succo di limone o altra salsa di soia.
La mia pescheria non aveva i moscardini piccolini, cosi ho preso i calamaretti. Dal fruttivendolo ho visto fagiolini e pisellini freschi ed ecco qui, un piatto fantastico!! Se potete, accompagnatela con una buona fetta di pane integrale fatto in casa e un filo d’olio. Per gustarla in tutta la sua freschezza, vi consiglio di farla riposare un paio d’ore in frigorifero prima di servirla.
Tempi di preparazione
20 MINUTI
Tempo di cottura
20 minuti circa
Ingredienti
per 4 persone
500 gr Fagiolini
200 gr Moscardini o calamaretti
Pisellini freschi (quantità a scelta)
10 Ravanelli
Menta
Basilico
Peperoncino in polvere
Salsa di soia
Olio d’oliva
Limone
Sale e pepe
Procedimento
Lessate i fagiolini al dente, scolateli e raccoglieteli in un’insalatiera.
In una piccola ciotola, mettete ad aromatizzare olio d’oliva con qualche goccia di salsa di soia o di aceto balsamico, la menta e il basilico sminuzzati.
Lavate e pulite anche i moscardini, lessateli in acqua salata e limone per dieci minuti, scolateli, tagliate a striscioline i più grandi e lasciate interi i più piccoli.
Aggiungete i pisellini freschi sgusciati, i ravanelli lavati e tagliati a fettine sottili.
Aggiungete la scorza di limone grattugiata.
Infine condite con la salsa profumata di olio d’oliva. Assaggiate e aggiungete un pò di succo di limone se avete bisogno di un maggiore contrasto di sapori. Non dimenticate che sono tutti ingredienti molto delicati e che i pisellini sono dolci, quindi il peperoncino, il pepe e la soia vi aiuteranno ad esaltare un pò i sapori.
Lasciate riposare un paio d’ore in frigorifero prima di servire.
Ovviamente potete apportare le varianti che preferite, in base agli ingredienti freschi che trovate.
Ed ecco qui, la vostra Insalata di fagiolini e moscardini è pronta! Buon appetito!