Noi siamo il nostro limite!
Se tu dovessi fare un identikit di te stesso come ti definiresti?
Come dice Roberto Re, "stai molto attento a ciò che abbini alla frase Io sono....perchè sarà esattamente ciò che diventerai". Le credenze su noi stessi, tra tutte, sono le più limitanti. Non ci allontaniamo mai dall'idea che ci siamo fatti di noi e quando diciamo "Io mi conosco" in realtà, ci stiamo solo dando dei paletti. Quante volte ti è capitato di conoscere una persona nuova e di inquadrare subito le sue caratteristiche principali? Magari le stesse caratteristiche di quella persona sono condivise da altri e l'unica a non riconoscerle è proprio lei! Se prendiamo una ragazza anoressica che pesa 35 chili, lei continuerà a vedersi grassa nonostante sia evidente il contrario.
La verità è che su di noi, nessuno ha più pregiudizi di noi stessi! E proprio le nostre convinzioni riguardo chi siamo, determinano le persone che diventiamo. Nelson Mandela, quando si insediò come Presidente del Sudafrica, pronunciò queste parole:
"La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati. La nostra paura più grande è che noi siamo potenti al di là di ogni misura. E' la nostra luce, non il nostro buio che ci spaventa. Ci domandiamo: chi sono io per essere brillante, pieno di talento, magnifico, favoloso? In realtà, chi sei tu, per non esserlo? Il tuo giocare a sminuirti non serve al mondo. Non c'è nulla di illuminato nel rimpicciolirsi in modo che gli altri non si sentano insicuri intorno a noi. Noi siamo fatti per risplendere, come fanno i bambini. E quando permettiamo alla nostra luce di risplendere, noi, inconsciamente, diamo alle altre persone, il permesso di fare la stessa cosa. Quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza, automaticamente, libera gli altri".
In questo periodo leggo molti libri di crescita personale e mi fanno stare molto meglio. Questi spunti li ho presi dai libri di Roberto Re che vi inserisco qui in basso, la lettura arricchisce e fa vedere al di là dei nostri limiti...sono leggeri e aprono la mente!
p.s. tranquilli non sponsorizzo i libri di Roberto, non ha bisogno di me, ve li consiglio perchè sono davvero una lettura efficace, soprattutto in questo periodo 🙂
Non so voi, ma a me le ricette dei biscotti non bastano mai e vi dirò una cosa banale, ne ho provate tantissime, ma ne ho trovate davvero poche che valga la pena annotare nel mio "quadernetto da cucina sporco di farina". Questa è una di quelle, non solo perchè ne ho fatto una versione molto dietetica che inzuppo nel latte la mattina, ma anche perchè non richiede quei fastidiosi tempi di riposo che a volte, mi spezzano i pomeriggi a metà. Un'altra cosa fantastica di questi biscotti è che potete arricchirli come più vi piace, rendendola una deliziosa merenda anche per i bambini.
Vi inserisco gli ingredienti della versione base e tra parentesi aggiungo le varianti per la versione più light.
Come al solito, potete vedere il video della diretta che ho inserito in fondo alla ricetta se preferite farli in compagnia 🙂
Se vi piacciono i biscotti, non dimenticate di provare anche la ricetta dei cookies e quella dei biscotti core di mamma.
Tempi di preparazione
10 minuti impasto
Tempo di cottura
15 minuti circa
forno ventilato a 180°
Istruzioni
- In una ciotola grande pesate Farine, zucchero, lievito e spezie.
- Pesate a parte e poi unite Uovo, yogurt e olio.
- Impastate prima con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti. Aggiungete il cioccolato spezzettato all'impasto (oppure potete aggiungerlo in un buchetto che farete al centro della pallina).
- Finite di lavorare l'impasto con le mani fino ad ottenere un panetto liscio, un pochino appiccicoso, ma perfettamente lavorabile.
- Accendete il forno a 180°
- Ungetevi le mani con un pò di olio e formate tante piccole palline. Spennellate con un pò di acqua la superficie e spargete zucchero di canna.
- Infornate per 15 minuti o fino a quando non li vedete dorati.
Ingredienti
Dose per 1 teglia da forno
100 gr FARINA 00
100 gr FARINA DI SOLINA (o di farro o integrale)
125 gr YOGURT BIANCO o alla frutta (io YOGURT GRECO 0%)
80 GR ZUCCHERO SEMOLATO (io di CANNA)
1 UOVO
2 Cucchiai OLIO DI SEMI MAIS
8 gr LIEVITO
50 gr CIOCCOLATO (avanzato dalle uova o quello che preferite)
VANIGLIA, CANNELLA, buccia di limone, quello che vi piace
La cannella e la vaniglia sono ingredienti fondamentali in tutti i miei dolci, sono loro che fanno la vera differenza in ricette uguali. Vi inserisco qui sotto il link di quelle che ho appena comprato io e che trovo stratosferiche! Riescono a dare un sapore unico e inconfondibile a tutte le mie ricette!!!